APPROFONDIMENTI PASSAGGI
Massaggio per ridurre la ritenzione idrica nelle gambe
Il massaggio drenante per le gambe è una tecnica di massaggio che mira a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso e riducendo il gonfiore.
-
Migliora la circolazione sanguigna: Il massaggio alle gambe può migliorare il flusso sanguigno nelle gambe, riducendo la sensazione di pesantezza e gonfiore, e prevenendo la formazione di varici.
-
Riduce la tensione muscolare: Il massaggio alle gambe può aiutare a ridurre la tensione muscolare, alleviando i dolori e le rigidità muscolari, soprattutto dopo un’intensa attività fisica.
-
Migliora la flessibilità muscolare: Il massaggio alle gambe può migliorare la flessibilità muscolare, aumentando l’elasticità dei tessuti muscolari e migliorando la mobilità articolare.
-
Riduce lo stress e l’ansia: può aiutare a ridurre lo stress e l’ansia, promuovendo un senso di rilassamento e tranquillità.
-
Riduce la cellulite: può aiutare a ridurre l’aspetto della cellulite, migliorando la circolazione sanguigna e riducendo il ristagno dei liquidi.
-
Favorisce il drenaggio linfatico: può favorire il drenaggio linfatico, riducendo il gonfiore e la ritenzione idrica.
BENEFICI
In generale, il massaggio alle gambe può essere utile per migliorare la salute e il benessere delle gambe, favorendo la circolazione sanguigna e linfatica e riducendo la tensione muscolare e il gonfiore.
DURATA = 70 minuti
COSTO = 149€
*nessun costo aggiuntivo per il servizio a domicilio.
Scopri nel dettaglio questo massaggio da 70 minuti:
Trattamento in Riflessologia Plantare
La ritenzione idrica può avere molte cause, sicuramente però stimolando in riflessologia la zona dei reni e della vescica si può migliorare questa problematica.
Massaggio alle cosce
Dal punto di vista Olistico si effettuano dei passaggi che hanno come effetto finale la riduzione dei liquidi nella coscia.
Passaggi drenanti sull’addome
La linfa che viene smossa si raccoglie nell’addome e quindi opportuno andare a massaggiare anche questa zona per ottimizzare il risultato finale.
Passaggi su polpaccio e cavo popliteo
Dietro il ginocchio, nei polpacci e nelle caviglie si depositano importanti di liquidi e quindi è giusta.
Spremitura dei piedi
Vengono lavorati e letteralmente spremuti al fine di far defluire più linfa possibile ed ottenere un incredibile senso di leggerezza.
Massaggio gambe posteriore
Oltre a tutta la gamba anteriore viene lavorata anche la gamba posteriore e i glutei per un risultato ottimale.